MOGGIO – Ennesimo successo per il Camp calcistico promosso a Moggio dal Centro Schiaffino di Paderno Dugnano. Per il secondo anno consecutivo la società padernese riscopre il campo dell’oratorio di Moggio e il Centro Sportivo Giuliano Locatelli – promuovendo movimento, gioco e affiatamento e coinvolgendo tanti bambini e ragazzi attraverso il calcio.
Il Summer Camp ha visto la partecipazione dal 19 al 23 luglio di 47 aspiranti atleti. I ragazzi e le ragazze (la quota rosa rappresentata da quattro calciatrici) con un’età variabile dai 5 ai 13 anni provenivano dai paesi dell’Altopiano valsassinese e la passione per il calcio ha fatto il resto, creando tra loro e con gli allenatori dei sani rapporti di amicizia.
Lo staff degli istruttori formati da quattro mister con patentino UEFA con due aiutanti, ha accompagnato i ragazzi nel percorso calcistico con allenamenti, partitelle e tornei fra le diverse squadre.
La settimana si è conclusa con una suggestiva cerimonia di chiusura culminata con l’emozionante e coinvolgente Inno di Mameli cantato a squarciagola dai ragazzi e dalle loro famiglie.