PRIMALUNA – Deceduto oggi il notissimo commerciante di scarpe Giandomenico Beri, classe 1959. Era conosciuto non solo per l’attività in proprio ma anche in considerazione del suo ruolo all’interno dell’associazione di categoria degli ambulanti, presidenza rivestita per lunghi anni sia a livello provinciale sia per la regione Lombardia. Fu inoltre a capo dei commercianti (tutti) della Valsassina fino al 2010.
Beri lascia la moglie Laura, impegnata in un locale pubblico a Introbio, e un figlio. Ad aprile di quest’anno era scomparso a 88 anni il padre Giovanni, altra figura molto nota in Valsassina.
Nella sua vita aveva anche incrociato la politica, consigliere provinciale con l’UDC, poi con la destra e anche nelle fila del movimento guidato a suo tempo da Oscar Giannino.
La morte oggi a Cortabbio, dove risiedeva. La nostra redazione in questi minuti è tempestata di chiamate e messaggi di richiesta per informazioni sui funerali; naturalmente ne daremo conto tempestivamente, non appena i dettagli delle esequie verranno comunicati.
Redazione e direzione di Valsassinanews formulano le più sentite condoglianze alla famiglia.
RedCro
–
ALCUNI ARTICOLI DI VN COLLEGATI A BERI:
BERI ”ABUSIVO” PER UN GIORNO: CLAMOROSA PROTESTA DEL COMMERCIANTE VALSASSINESE
ADDIO A 88 ANNI A GIOVANNI BERI, CAVALIERE E CAPOGRUPPO DEGLI ALPINI
DALLA VALLE VERSO ROMA/BERI SÌ, MAGNI NO. TUTTI I NOMI ‘DI QUI’ ALLE POLITICHE
”FERMARE IL DECLINO”: IN VALSASSINA C’È BERI CON OSCAR GIANNINO
FDI-AN “PESCA” IN VALSASSINA PER LA SEZIONE LECCHESE DEL PARTITO
CON BERI NASCE UN NUOVO GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA A PRIMALUNA
COMMERCIANTI DELLA VALSASSINA: EGIDIO MAGNI E’ IL NUOVO PRESIDENTE