LECCO – La notizia della scomparsa di Giandomenico Beri, storico ambulante e titolare della attività Val Shoes sas di Primaluna, ha colpito anche i confcommercianti di Lecco, associazione presso la quale aveva ricoperto diversi incarichi e a cui era tutt’ora iscritto.
“Ieri sera abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Giandomenico Beri – interviene il presidente Peccati – Lo ricordiamo nei suoi lunghi anni di impegno a fianco degli ambulanti sia a livello provinciale che regionale, ma anche per la sua attività in Valsassina e nella Giunta dell’associazione a Lecco. Era abituato a spendersi senza riserve per la categoria e per i commercianti. Tutta l’associazione condivide il dolore delle persone che oggi lo piangono e che gli hanno voluto bene”.
“Abbiamo lavorato fianco a fianco per tantissimi anni nella Fiva (federazione di categoria degli ambulanti): sono stato il suo vicepresidente per molto tempo – ricorda il presidente di Fiva Lecco, Rino Barbieri – Ha fatto tanto per gli ambulanti lecchesi, impegnandosi sempre a fondo. Sono numerose le battaglie che abbiamo condotto per difendere la categoria, tanti gli incontri nei Comuni. Era un uomo preparato”.
Beri, 61 anni, ha ricoperto, come detto, diversi incarichi nell’associazione di piazza Garibaldi. Per un lungo periodo è stato presidente della Fiva Lecco: ha ceduto il testimone all’attuale presidente Rino Barbieri nel 2012. Sempre per gli ambulanti è stato dal 2004 al 2016 presidente regionale Fiva, entrando anche nella Giunta nazionale nel 2012. E’ stato inoltre presidente della Zona Valsassina negli anni Duemila. Beri è stato anche componente di Giunta della allora Unione Commercianti Lecchesi, sia durante la presidenza di Massimo Sesana che durante i primi anni della presidenza di Peppino Ciresa.
LA NOTIZIA IERI SU VN:
LA VALSASSINA SCONVOLTA PER LA PREMATURA MORTE DI GIANDOMENICO BERI