BARZIO – Dopo il forfait del 2020, anche per quest’anno niente da fare per le manifestazioni zootecniche in programma a Barzio e Pasturo nell’ultimo weekend di settembre. A darne l’annuncio è il presidente del centro zootecnico Antonella Invernizzi.
“In un periodo di forte incertezza della ripresa, nonostante l’assiduo impegno di questi ultimi mesi per impostare l’organizzazione secondo le normative di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria per limitare il contagio, Cooperativa di comunità della Valsassina e della montagna lecchese e Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, dopo aver valutato tutte le opzioni possibili, con estrema difficoltà e a malincuore, hanno ritenuto di dover annullare le manifestazioni zootecniche dell’ultimo weekend di settembre”.
“Le misure da adottare non si coniugano con lo spirito della manifestazione in quanto impediscono di garantire il livello qualitativo raggiunto negli ultimi anni che ha permesso di valorizzare le tipicità della nostra Valle, gli agricoltori e gli allevatori in un’area vasta e non facilmente delimitabile. Arrivederci al 2022″ conclude Invernizzi.