CORTENOVA – Comincia fuori casa la stagione calcistica del Cortenova, la cui prima squadra è impegnata in queste settimane nella preparazione di inizio anno, che è iniziata al centro sportivo di Dervio e proseguirà sul campo di Casargo.
Il motivo risiede nella posa del manto sintetico su tutto il rettangolo di gioco del centro sportivo “Paolo Todeschini” di Bindo, un investimento di oltre mezzo milione di euro che ricorre proprio nel cinquantesimo anno di fondazione della società.
A causa dei lavori, che proseguiranno almeno per tutto settembre, i primi impegni ufficiali della formazione allenata da Antonio Selva verranno disputati fuori casa, partendo dalle sfide di Coppa Lombardia contro Calolziocorte (domenica 5 settembre) e Polisportiva Oratorio 2B (domenica 12 settembre).
Oltre ad alcuni ragazzi della juniores promossi in prima squadra (Mattia Vergottini, Alex Fazzini, Stefano Tagliaferri, Gabriele Benedetti), i volti nuovi dei gialloblu sono quelli di Niccolò Conti, residente in Altavalle e cresciuto nella Colicoderviese, e Thomas Caverio, premanese che già aveva vestito i colori del Cortenova prima che un infortunio lo tenesse fuori dal campo per quasi tre anni.