BARZIO – Dopo mesi di silenzio in Consiglio comunale e settimane di mancate reazioni agli articoli di stampa, l’ufficio comunicazione del sindaco Giovanni Arrigoni Battaia ha prodotto una nota non priva di imprecisioni e che attribuisce alla nostra precedente amministrazione delle scelte che ci sono estranee. Le riassumiamo in sei considerazioni
1 – Lo studio del politecnico di Milano della primavera 2016 è stato commissionato dalla Comunità Montana e non dall’amministrazione Ferrari.
2 – Lo studio del politecnico di Milano, commissionato dalla CM, non è mai stato approvato dall’amministrazione in carica allora.
3 – Nel PGT vigente, approvato dall’amministrazione Ferrari, è prevista la realizzazione di una bretella che collega la loc. Campiano alla cappelletta di S. Eustacchio.
4 – Nel PGT vigente, approvato dall’amministrazione Ferrari, non è prevista alcuna strada che da Campiano, attraverso Praterino, porta al piazzale della funivia.
5 – Nel PGT vigente, approvato dall’amministrazione Ferrari, non è prevista alcuna strada o autostrada che dalla strada provinciale porta alla loc. Campiano.
6 – In nessun atto del PGT vigente approvato dalla precedente amministrazione è prevista la realizzazione di parcheggi multipiano in loc Campiano.
Andrea Ferrari
Piergiorgio Airoldi
LEGGI ANCHE