INTROBIO – Prima di scoprire, questo pomeriggio, la nuova ambulanza che entrerà in servizio nel nostro territorio, i volontari del Soccorso Centro Valsassina festeggiano l’arrivo della vecchia ‘074’ in Camerun, nella città di Batouri. La Renault Master non era più utilizzabile e l’associazione ha pensato di donarla alla diocesi africana.
“L’ambulanza è stata immatricolata nel 2002 – spiega il presidente Ambrogio Canepari – e quando nel novembre scorso una amica missionaria ci ha fatto sapere che cercavano un mezzo per l’ospedale abbiamo subito pensato di fare loro questo dono”.
Partita da Sceregalli a fine gennaio, la ‘074’ è sbarcata il 5 maggio e dopo aver percorso i 600 chilometri che separano la costa dalla città nell’Est, ha trovato ad attenderla tutta la comunità, vescovo in testa.
“È un momento magico, sono commosso per questo dono degli amici di Introbio” ha detto il prelato ricevendo le chiavi del mezzo. Lui stesso ha voluto guidare per i primi metri e portarla in garage.
“Stiamo portando l’ambulanza al vescovado – commentano i missionari di Batouri tra le foto inviate in Valsassina – e come vedete le strade anche in centro citta sono bruttissime”.
C.C.
La partenza da Introbio
L’arrivo a Batouri