CASARGO – 48mila euro per la scuola di Casargo grazie al bando del Ministero dell’Istruzione che metteva a disposizione 70 milioni di euro per affitti, noleggi di strutture temporanee e spese di conduzione e ulteriori 200 milioni per per lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico.
Col finanziamento ottenuto il Comune di Casargo potrà separare gli ingressi per la scuola elementare e per la materna paritaria, entrambe ospitate nell’edificio di via Scuri. A cambiare sarà l’accesso dell’asilo che verrà spostato sul retro dove c’è anche l’orto curato dai bambini.
“Non si tratta solo di separare le due realtà ma avere due diverse vie d’uscita darà anche più sicurezza all’edificio – spiega il sindaco Antonio Pasquini -. È un intervento che l’istituto scolastico aveva richiesto da anni e solo grazie a questo finanziamento oggi diventa possibile”.
In questi giorni l’arrivo dei 48mila euro; il cantiere partirà in ottobre senza interferire con le lezioni e senza pericoli per studenti e insegnanti.