BARZIO – “A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina“. Dispiace scomodare il presidente Andreotti, pace all’anima sua, con una delle sue celebri citazioni, ma riassume perfettamente il caso barziese odierno.
Possiamo fingere che sia tutta una coincidenza, che i lavori di rifacimento delle strisce pedonali in via Milano siano stati programmati da tempo e, perchè no, che magari proprio ieri Valsassinanews non abbia pubblicato un articolo a riguardo. Ma, almeno per l’ultimo caso, mentiremmo.
Difficile (forse) dire se il nostro graffio abbia spinto il Comune a mettere una pezza, anzi un po’ di vernice, sulla trafficata via, ma quel che è certo è che da questa mattina i barziesi potranno nuovamente attraversare la strada in sicurezza, dal momento che le zebre, fino a ieri tagliate a metà, oggi sono state completate. Un sollievo anche per i tanti bambini che iniziano la scuola materna proprio in questi giorni.
Nel frattempo stanno per essere smantellate le isole pedonali di via Roma e via Martiri Patrioti Barziesi che tornano dunque ad essere percorribili dai veicoli nei due sensi di marcia.
RedBar
IERI LA SEGNALAZIONE