MOGGIO – Il paese dell’altopiano perde in questi giorni due centenari. Nati nel 1921 a poche settimane di distanza l’uno dall’altra, questa mattina si celebrano i funerali di Angela Invernizzi, vedova Villa, mentre arriva la notizia che anche Giuseppe Combi ha lasciato i suoi cari.
Angela Invernizzi era nata a Moggio il 9 marzo 1921, si sposò con Luigi Ildegondo Villa, noto falegname dell’omonima dinastia valmadrerese, e a Valmadrera trascorse la maggior parte della sua vita, seguendo l’azienda del marito in qualità di contabile. Negli ultimi anni era ospite della Casa dell’anziano Buzzi e ancora lucida lo scorso marzo aveva festeggiato i 100 anni con la figlia Marilena, con Gianmario Anghileri e il nipote Andrea. I funerali a Lierna mentre la salma verrà sepolta a Valmadrera.
Di un mese più anziano Giuseppe Combi, che a Moggio è nato nel febbraio del ’21 e di cui è stato sindaco tra il 1959 e il 1961. Muratore fino alla pensione, ora era presidente del gruppo Combattenti e Reduci di Cassina. Anche lui aveva festeggiato il traguardo del secolo circondato dal figlio Carlo e da tutti i famigliari.
I FESTEGGIAMENTI PER I CENTO ANNI