CALCIO, COSTAMASNAGA CINICO: IL CORTENOVA CADE 3-1



DERVIO – Esordio “casalingo” sfortunato per la prima squadra del Cortenova che, sul campo di Dervio in attesa del nuovo sintetico del Todeschini, incappa nella seconda sconfitta stagionale nel campionato di Prima Categoria. Ad avere la meglio è il Costamasnaga, che si aggiudica i tre punti grazie alla vittoria per 3-1.

Inizio di match scoppiettante: dopo soli 60 secondi i gialloblu vanno vicinissimi al vantaggio con il destro ravvicinato di Busi, che viene respinto in tuffo dal portiere ospite Rovida. La classica regola non scritta del “gol sbagliato, gol subito” si concretizza un minuto più tardi, quando Talon trova l’angolo giusto con un tiro mancino da fuori area e porta in vantaggio gli ospiti. Il gol esalta il Costamasnaga, che per i primi venti minuti attacca alla ricerca del raddoppio. Sventati i pericoli, la squadra di casa alza il baricentro e sfiora il pari in più occasioni; la migliore è sui piedi di Matteo Selva, che scappa da solo in contropiede ma calcia centrale trovando la pronta risposta dell’estremo difensore. Al 40° Galli viene steso in area e l’arbitro assegna il penality per il Costmasnaga: dal dischetto va Rossi, che calcia centrale e trova la rete del 2-0.

La ripresa inizia con una fase di stallo, senza troppe iniziative da ambo i lati. Sono i cambi a rianimare la sfida; il neoentrato Diambang prova ad accorciare le distanze con un paio di colpi di testa, ma la porta ospite rimane inviolata fino all’80°, quando Selva scappa su un rinvio lungo e batte Rovida con uno splendido pallonetto. Le speranze gialloblu durano ben poco: un minuto più tardi, Noah Galli raccoglie il pallone a centro area, si smarca e batte Corallo per la terza volta, chiudendo definitivamente i conti.

CORTENOVA – COSTAMASNAGA 1-3

Cortenova (4-3-3): Corallo; Ciresa E., Melesi (dall’85° Tenderini), Ciresa M., Fazzini T. (dal 75° Cimpanelli); Fazzini S. (dal 78° Gritti), Gianola (dal 67° Tagliaferri), Conti; Vergottini, Busi (dal 58° Diambang), Selva. All. Antonio Selva

Costamasnaga: Rovida, Franceschini, Aubry, Galli I., Pellicari, Longhi, Mico, Sassone, Galli N., Rossi, Talon. A disposizione: Colombo, Brambilla, Corbetta, Fumagalli, Trabattoni, Girani, Colosimo, Magno. All. De Vecchi

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK