DOPO LE ELEZIONI: FORMENTI SI FA… IN DUE: ELETTO A CRANDOLA E MORTERONE, SCEGLIE IL PICCOLO PAESE



VALSASSINA – Presente in due liste (pressoché fotocopiate) in altrettanti Comuni diversi come Crandola e Morterone, eletto consigliere in entrambi, Mario Formenti da Margno deve prendere una decisione poiché per legge non può occupare contemporaneamente entrambi gli scranni.

A Valsassinanews è lo stesso “ubiquo” protagonista di questa curiosa vicenda a ribadire quanto in qualche modo promesso prima del voto: “Avevo detto che, nel caso di una doppia elezione, avrei optato per Morterone. E lo confermo ora, sarò consigliere in quel paese”.

Nella piccola località prescelta, Formenti fa parte della maggioranza e in forza di una singola preferenza è certamente eletto in consiglio comunale. In Alta Valle aveva invece raccolto 15 voti personali (numero più alto nel suo gruppo) ma nella lista perdente del cavalier Giumelli.

Dopo i dati di fatto ovvero quelli di cronaca, la voce di corridoio: proprio il “bieletto”, noto esponente della destra valsassinese, potrebbe essere designato in qualità di delegato del Comune di Morterone nell’assemblea della Comunità Montana. Che con l’aggiunta di Fabio Festorazzi di Perledo e contando anche le colorazioni delle amministrazioni di Dorio, Dervio, Casargo e Crandola porta a ben sei i possibili voti “destrorsi” a Pratobuscante.

Aumentando la dinamica in atto in Comunità dopo la notizia dello spostamento da Forza Italia alla Lega del riferimento di una ventina di delegati in CM, Mauro Piazza.

RedPol

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

REFERENDUM, FUSIONE BOCCIATA. COLPA DI CHI O COSA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK