CRANDOLA VALSASSINA – Inizia tra gli applausi e la vicinanza di numerosi amici la seconda amministrazione Manzoni a Crandola. Il sindaco prima di presentare assessori e deleghe ha speso due parole per i presenti e per i concittadini che gli hanno rinnovato la fiducia, senza dimenticarsi di chi avrebbe preferito che non ci fosse una seconda lista e l’ostacolo del quorum aprisse la strada per il commissariamento del Comune: “Persone che non vogliono bene a Crandola” ha chiosato.
“Vedo qui un gruppo di amici, come il primo giorno di 5 anni fa – ha salutato tutti Matteo Manzoni -. Mi piace pensare di avere attorno una maggioranza allargata perché non dobbiamo nasconderci nel dire che la minoranza ci ha dato, e ci darà, una mano” .
“I ringraziamenti sono dovuti alla popolazione di Crandola Valsassina che ci ha ridato fiducia, significa che questa squadra si è comportata bene, e l’augurio è di fare anche meglio con lo stesso entusiasmo. Aggiungo un ringraziamento a consiglieri e assessori per essersi messi di nuovo a disposizione. Ringrazio la minoranza nelle persone del cavalier Giumelli, amministratore di vecchio corso, e di Giuseppe Ruffoni. Saluto i consiglieri non eletti, che ci staranno vicini. E saluto il sindaco di Casargo e la giunta di Morterone, cari amici. Evviva il comune di Crandola Valsassina, evviva l’Italia”.
Nel Manzoni bis prende la carica di vice sindaco Giulio Giumelli, assessore esterno a Commercio, Attività produttive e Istruzione. Nominato assessore anche Massimo Pensa con competenze su Ambiente, Infrastrutture, Trasporti e Manutenzioni.
Queste invece le deleghe attribuite ai consiglieri comunali: ad Enzo Vitali Agricoltura, Foreste, Alpeggi e Protezione civile; a Ivan Pietro Bagnato Trasporto scolastico; Giulio Cresseri per Informatica e Innovazione tecnologica; Andrea Brumana su Semplificazione amministrativa; a Debora Canzi Sanità e Politiche sociali; Luciano Artusi per Patrimonio comunale.
C.C.