CORTENOVA – Una partita da dentro o fuori quella che andrà in scena domani, alle 14:30, al centro sportivo Todeschini di Cortenova. La squadra del Centrovalle, ancora a secco di vittorie dopo sei partite giocate, cercherà la sua prima gioia in casa sul nuovo campo sintetico inaugurato due settimane fa.
Non un match facile quello dei gialloblu, che avranno come avversaria la Giovanile Canzese, quarta in classifica a quota 9 punti. Nell’ultimo incontro, la squadra comasca si è piegata per 2-1 contro la Tiranese, avversaria diretta nella lotta salvezza del Cortenova.
I pronostici, almeno sulla carta, sembrano pendere dalla parte degli ospiti, ma ogni partita è un fattore a sè, soprattutto quando di mezzo c’è una classifica così delicata; il Cortenova infatti chiude il gruppo del girone C di prima categoria con un solo punto guadagnato, distante tre lunghezze dalla coppia valtellinese formata da Chiavennese e, appunto, Tiranese.
Una vittoria sarebbe la base su cui rilanciare il torneo, fin qui abbastanza deludente, dei valsassinesi, mentre una sconfitta potrebbe ampliare maggiormente il divario.
Le note positive e speranzose giungono dall’infermeria, dal momento che il bomber Johnny Ruiz Macas dovrebbe aver recuperato dall’infortunio al ginocchio subito alla seconda giornata e si candida per un posto da protagonista, da titolare o da subentrato.
RedSpo