ALTOPIANO – Momento distinto per ognuno dei quattro Comuni e poi il ritrovo dei sindaci a Moggio, così domenica 7 novembre l’altopiano prova a riproporre quella che era la tradizionale commemorazione unitaria interrotta con la pandemia.
Nuova però la formula. Se nel recente passato i quattro sindaci erano soliti posare una corona di fiori ai Monumenti ai Caduti di Concenedo, di Moggio, a seguire Cassina, il ponte della Vittoria a Cremeno, Maggio per terminare in corteo in piazza Garibaldi a Barzio, quest’anno ogni amministrazione celebrerà autonomamente i propri Caduti per poi ritrovarsi tutti al Monumento di Moggio per un momento unitario.
Alle 10.15 l’appuntamento condiviso, mentre per quanto riguarda quello riservato ad ogni paese il sindaco Pierluigi Invernizzi di Cremeno accompagnato dal gruppo Alpini deporrà tre corone di fiori, la prima alle 9.15 alla chiesetta di San Rocco, successivamente al Ponte della Vittoria e al cimitero di Maggio.
Agenda simile per Cassina, il sindaco Roberto Combi conferma l’appuntamento alle 9.15 al locale monumento ai caduti quindi lo spostamento a Moggio. Infine anche Barzio fa sapere che alle 9.15 si svolgerà la cerimonia a Concenedo e alle 9.40 in Piazza Garibaldi.