BARZIO – Si chiude uno dei due capitoli giudiziari per il Centro Fondo ai Piani di Bobbio. Oltre al Consiglio di Stato ora anche il Tar della Lombardia ha in ultima istanza dato ragione al Comune di Barzio e ha respinto il ricorso presentato dalla società Larioevents la quale, piazzatasi seconda nella graduatoria per l’assegnazione, ha rinunciato a presentare ulteriori ricorsi o appelli.
Sarà dunque la società Docore srls di Cirimido, in provincia di Como, a gestire la struttura per i prossimi dodici anni (con decorrenza dal 2021, data di aggiudicazione della concessione da parte del Comune di Barzio). Di sua competenza l’intera struttura ricettiva, con bar e ristorante, eccezion fatta per i locali adibiti alla pratica di attività collegate allo sci nordico.
“I giudici si sono espressi dando ragione all’Amministrazione comunale di Barzio – commenta il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia – a dimostrazione che la Commissione, l’Ufficio tecnico e l’avvocato del Comune hanno lavorato correttamente. Ora la società Docore, che in questi mesi ha dovuto affrontare le incertezze per le vicende giudiziarie e quelle dovute all’emergenza sanitaria, può iniziare a lavorare serenamente, facendo progetti per l’avvenire di una struttura turistica importante come il Centro Fondo di Bobbio. A tutto lo staff l’Amministrazione augura un grosso in bocca al lupo e buon lavoro”.
Resta aperto, invece, il contenzioso con la Società Trifoglio, precedente gestore della struttura; il Tribunale ordinario di Lecco ha fissato l’udienza per il prossimo maggio 2022.
RedBar
DALL’ARCHIVIO
CENTRO FONDO: AL CONSIGLIO DI STATO IL BANDO DELLA NUOVA GESTIONE
CENTRO FONDO, C’È IL GESTORE MA GLI SCONFITTI SON PRONTI AL RICORSO
‘CENTRO FONDO’ DI BOBBIO: IL COMUNE INCARICA UN LEGALE CONTRO L’EX GESTORE