ALTOPIANO, IN 16 ALLO SCRITTO PER IL POSTO DA COMANDANTE DEI ‘GHISA’

BARZIO – Sedici i presenti alla prova scritta per il posto da agente di Polizia Locale a Barzio. La metà, erano 29 i candidati ammessi, ha rinunciato.

Ieri al Palazzetto dello Sport di Barzio il primo test per ambire all’assunzione a tempo pieno e indeterminato in qualità di “istruttore direttivo con mansioni di comandante con inquadramento nella categoria D da assegnare all’area vigilanza”. Tra i sedici coloro i quali avranno superato lo scritto saranno convocati per la prova orale in calendario dal 10 dicembre.

In altopiano il servizio di Polizia Locale è in convenzione tra i quattro Comuni – Barzio, Cassina, Cremeno e Moggio – chiamati però in questi mesi a far fronte a diverse defezioni, per pensionamento o motivi personali. Di quattro agenti infatti solo uno sembra destinato a proseguire nelle sue mansioni ben oltre il 2022 e oltre all’agente che verrà selezionato a Barzio non è prevedibile che anche altrove si procederà nella ricerca di un nuovo “vigile”.

RedBar

LEGGI ANCHE

ALTOPIANO, POLIZIA LOCALE DIMEZZATA. IN 29 PER IL POSTO DA COMANDANTE