CORTENOVA – Sta facendo discutere il furto messo in atto nella cosiddetta “Nuova Bindo” (a destra in una immagine di archivio) sabato, nel tardo pomeriggio quando ignoti sono entrati in una villetta dopo avere scassinato un serramento e si sono impossessati di denaro contente e alcuni gioielli.
Rientrando nell’abitazione i padroni di casa hanno colto sul fatto i ladri che però sono riusciti a dileguarsi, saltando la recinzione e fuggendo a gambe levate.
“Oltre ai carabinieri è intervenuta anche la nostra Polizia locale – dichiara a VN il sindaco di Cortenova Sergio Galperti – che cercherà di individuare i malviventi con i rilievi della video sorveglianza, ma è possibile che si riuscirà a captare qualche informazione utile in più”.
“Comunque – conclude il primo cittadino – sono situazioni di criticità territoriale che dovremmo cercare di risolvere, intensificando la sorveglianza”.
In effetti, oltre alle immagini delle videocamere, sono state prese in esame anche delle orme rilevate sulla neve che permaneva intorno alla villetta depredata.
Indagini in corso, a caccia dei ladri che pare non abbiano lasciato altri segni della loro (indesiderata) presenza.
RedCro
.
IL PRECEDENTE (DA VN, MARZO 2014):