BARZIO – È un via vai quest’oggi nell’edicola di Barzio, alla riapertura con una nuova gestione del locale affacciato su piazza Garibaldi. Patrizia è sorridente e ha una parola per ognuno dei tanti che, per un quotidiano, un po’ di carta regalo o anche solo per curiosità, hanno fatto capolino a La Bottega di Pegth. “Perché Pegth? Sono le iniziali mie e dei miei figli” ci spiega subito.
“C’è un po’ di tutto e un po’ di niente – scherza la nuova titolare -, non sono queste le giornate migliori per rifornire una edicola ma volevamo essere presenti il prima possibile. Dopo qualche settimana di chiusura era importante per noi aprire e il periodo delle feste ci servirà per ascoltare le esigenze dei clienti“.
Già ben fornito il settore cartoleria, ci sono anche un po’ di idee per i regali last minute, soprattutto volumetti per i più piccoli “e presto arricchiremo la proposta di libri, ma non solo” prosegue Patrizia.
Nel frattempo tra chi passa per gli auguri e nelle chiacchiere dimentica il giornale, chi porta un vaso di fiori e chi osserva le vetrine, arriva anche la visita di Stella, la precedente edicolante: “Bel lavoro, avete creato un bell’ambiente, in bocca al lupo!”
C.C.