ALTOPIANO VALSASSINESE – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la email giunta in redazione, a firma di un nostro lettore che abita nella zona dell’Altopiano:
Buonasera direttore.
Presso la fonte di Maggio, all’inizio della strada vecchia per la Culmine , sono da pochissimo comparsi un paio di cartelli come questo (vedi foto in copertina).
Va da sé che non passeggeremo nei boschi di Maggio né il mercoledì né il sabato.
Tuttavia , per gli altri giorni , credo possa essere utile che gitanti , camminatori ed escursionisti possano avere qualche informazione su come comportarsi qualora ci si imbatta in un branco di cinghiali.
Senza scomodare il Comune, la Provincia o la Guardia Forestale magari qualche lettore di Valsassina News ( un cacciatore? ) potrebbe darci qualche indicazione in proposito.
Credo che questo rasserenerebbe chi frequenta i nostri splendidi boschi.
Grazie per l’attenzione. Un cordiale saluto.
Lettera firmata
–
NOTA EDITORIALE
Ringraziando il lettore per la segnalazione, ci correva l’obbligo di verificare la situazione. Che va in qualche modo aggiornata (e confermata), giacché il sindaco di Cassina e riferimento per i cacciatori dell’Altopiano Roberto Combi – contattato da VN – ribadisce l’attività è in corso e informa chee “Dovremmo riprovarci sabato”.
In attesa di certezze, meglio dunque mantenere la prudenza nei luoghi e nei giorni indicati dagli avvisi presenti nei boschi di Maggio.
VN