VALSASSINA – È iniziata anche in Valsassina la settimana dell’educazione che si concluderà il 31 gennaio con la festa di San Giovanni Bosco. Si tratta di un’occasione di confronto e di rilancio del servizio educativo nel contesto dell’oratorio.
“Una settimana per chiamare a raccolta le comunità educanti e verificare se si sta procedendo nella giusta direzione o se c’è qualcosa da migliorare – spiegano alla Fondazione Oratori Milanesi – nelle relazioni e nelle proposte. A partire dall’esperienza bella dell’oratorio, da raccontare e valorizzare e sulla quale attivare un confronto con tutti i soggetti coinvolti nell’azione educativa, per poi rimettersi nuovamente al servizio dei ragazzi. A tema quest’anno poniamo la nostra capacità di saper educare al bello della fede e al bello della vita comunitaria, nel contesto dell’oratorio”.
Intenso il programma promosso nel Decanato della Valsassina, affidato al locale vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti.
.
Ecco il calendario completo:
U.P. Margno-Casargo
Mercoledì 19 incontro adolescenti “le skill dell’educatore” ore 17.30 oratorio di Margno
Premana-Pagnona
Venerdì 21 incontri con ado e Giovani ore 21.00 al Barin.
C.P. Maria Regina dei Monti
Martedì 25 incontro adolescenti “le skill dell’educatore” ore 18.00 oratorio Cremeno.
Giovedì 27 incontro pre-ado con la presenza delle suore Salesiane ore 14.30 oratorio Cremeno.
C.P. Madonna della Neve
Lunedì 24 incontro adolescenti “le skill dell’educatore” ore 20.30 a Cortenova
Martedì 1 febbraio incontro pre-ado con la presenza delle suore Salesiane ore 15.00-16.00 3 media ore 16.30-17.30 1 e 2 media oratorio Introbio.