CORTENOVA – Nuovo audace furto dei soliti ignoti in quel di Cortenova. Solo che, a differenza dei “grandi classici” l’obiettivo questa volta e come di recente non è la solita abitazione privata bensì una fabbrica.
Con il prezzo delle materie prime schizzato alle stelle, fanno gola metalli sfusi e pesanti attrezzature e dunque ecco nuovamente in azione la banda di ladri specializzati già all’opera qualche settimana fa, sempre nella zona industriale cortenovese.
I primi assalti – almeno tre nella stessa nottata a fine anno 2021 – avevano riguardato imprese note come Fad, Forge Nicromo [foto a destra] e Officine Melesi. Qualche giorno fa, sempre col favore della notte, il nuovo blitz che avrebbe fruttato ancora una volta un bottino da decine di migliaia di euro ai danni di una delle ditte precedentemente svaligiate.
La banda avrebbe prima “prelevato” dal piazzale di un’officina un paio di fuoristrada, quindi ha piazzato i veicoli dietro al campo sportivo di Bindo e infine caricato sui mezzi il materiale per poi fuggire indisturbati.
Preoccupazione dunque nel mondo dell’industria locale, legata strettamente alla metalmeccanica e oggi nel mirino dei delinquenti. Una nuova tendenza criminale, con tanto di neologismo in cronaca (“topi d’industria“) che costa molti soldi alle imprese valsassinesi e suscita un pesante senso di insicurezza.
RedCro
DAL NOSTRO ARCHIVIO: