CORTENOVA – Con il punticino difeso in casa contro il Rovagnate, quarta compagine del girone C di Prima Categoria, il ritorno del Cortenova è cominciato meglio rispetto all’andata. Ora però, ad attendere la squadra allenata da Antonio Selva ecco un’altra prova di forza: i valsassinesi saranno infatti ospiti della Giovanile Canzese, formazione in piena lotta playoff, quinta con 22 punti.
All’andata fu una sfida equilibrata, portata a casa dai comaschi per 3-2 dopo una prima mezz’ora sugli scudi, tempo sufficiente a Edoardo Brenna per siglare la tripletta personale che ha deciso la gara. A nulla valse il tentativo di rimonta dei gialloblu, solo sfiorato con le marcature di Selva e Vergottini.
Erano tempi diversi, con il Cortenova a caccia dell’assetto giusto in campo, ancora senza vittorie in campionato dopo le prime sette partite (sei sconfitte e un pareggio). Oggi, la situazione è ben diversa: le buone prestazioni da novembre in poi hanno ridato ottimismo ai valsassinesi, che ora possono credere in una salvezza più tranquilla. Il punto di domenica scorsa ha lasciato stazionaria la situazione nelle retrovie, dove sono rimaste a mani vuote solamente Tiranese e Polisportiva 2B.
Oltre ai gialloblu in trasferta a Canzo, la prossima giornata vedrà lo scontro playout tra Tiranese e Olympic Morbegno, con gli ospiti favoriti per staccarsi definitivamente dalle ultime posizioni. L’Albosaggia ospiterà la Chiavennese, mentre la Polisportiva 2B se la vedrà con il forte Calolziocorte. Delicata anche la sfida del Berbenno, ospite a Rovagante. Completano il quadro Costamasnaga–Bellagina e Galbiate–Cosio.
RedSpo