BARZIO – Nero su bianco le idee di rinnovamento per l’area ricreativa di Concenedo. Dopo aver ricevuto dalla giunta regionale i 40mila euro necessari per l’area fitness all’aperto, il Comune di Barzio ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per ristrutturare il chiosco di proprietà comunale.
L’attuale struttura in legno aperta su due lati verrebbe sostituita da un più solido padiglione prefabbricato, più grande, chiuso e riscaldato, e dunque di più facile accessibilità anche nella stagione invernale. Per realizzarlo sono stati scelti materiali ecologici e isolanti.
Inoltre un impianto fotovoltaico garantirà parziale autonomia energetica. All’interno sono previsti spazi di servizio e di ristoro – si legge della relazione consegnata dall’architetto Alberto Alborghetti -, poi una zona open space funzionale sia al bar sia per incontri ed eventi.
L’impegno economico stimato è di circa 300mila euro, spesa sostenibile solo col reperimento di appositi finanziamenti concessi da enti superiori quali Regione o Unione Europea.
RedBar
LEGGI ANCHE
SKYFITNESS: NEL DETTAGLIO I PROGETTI DI PRIMALUNA, CONCENEDO E SUEGLIO