EVENTI, CALA IL SIPARIO SUL “COUNTRY”. IL FESTIVAL ABBANDONA LA VALLE



BARZIO – “Il Valsassina Country Festival non ci sarà più“. Lo annuncia l’organizzazione per voce di Ivan Rota Stabelli, pur provando a rassicurare i tanti appassionati con la promessa che c’è l’impegno nel cercare una nuova location.

Nato nel 2012 come evento benefico sfruttando l’area eventi che tra Barzio e Pasturo ospita anche la Sagra delle Sagre, il Valsassina Country Festival ha avuto trascorsi movimentati: alti e bassi di pubblico ma soprattutto dietro le quinte, con una dolorosa scissione nel gruppo all’origine del progetto, una diatriba che aveva suo malgrado coinvolto anche il parroco. Da quella frizione era nato un nuovo festival, di vocazione più commerciale. La pandemia infine ha annullato le edizioni 2020 e 2021 e da quel momento tanti gli amanti dell’atmosfera country rimasti in attesa di buone notizie. In queste ore invece la doccia fredda. Il Festival chiude. Ci si riproverà, forse, ma altrove.

“Ci abbiamo provato in tutti i modi – racconta lo staff – ma per una serie di motivi, per lo più tecnici, il Valsassina Country Festival così come lo conoscevamo non ci sarà più!”.

RedBar

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE DA CAMBIARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK