Questo token crittografico è salito alle stelle di valore l’anno scorso e poi è lentamente diminuito. Ora sta iniziando a riemergere come un top player.
Safemoon è stato creato per la prima volta nel marzo 2021, ma probabilmente ne hai sentito parlare per la prima volta nell’aprile 2021, quando il token crittografico è salito alle stelle di valore di un importo parabolico.
Se hai acquistato Safemoon, un investimento di cento sterline avrebbe raccolto 23.325 sterline. Anche in termini di criptovalute, questo aumento di valore nell’arco di un mese e mezzo è ridicolo.
Ma questo massimo storico si è rapidamente calmato, poiché la moneta è scivolata via dai radar della maggior parte delle persone.
Di recente, la community di Safemoon è diventata una specie di culto, onnipresente sui social media. Su Twitter, è attualmente la nona criptovaluta più popolare, nonostante sia classificata al 3020 esimo in termini di capitalizzazione di mercato.
L’account @safemoon ha 1,4 milioni di follower e, durante il suo primo picco. La nuova ondata di interesse arriva quando Safemoon annuncia un carico di nuove funzionalità, a seguito di un costante aumento di valore per un token che ha naturalmente drizzato le orecchie delle persone.
Allora, cos’è in realtà Safemoon?
Il protocollo Safemoon è un token di finanza decentralizzata (DeFi), spesso abbreviato in SFM, che è stato creato sulla blockchain di Binance.
Nella sua forma originale, non ha fatto molto oltre l’esistenza come “token deflazionistico”. Deflazionistico è l’opposto di inflazionistico, il che significa che il numero di monete in circolazione diminuisce nel tempo.
Questo crea domanda e, in teoria, significa che il suo prezzo aumenterà. Safemoon ha anche un grande “tassa di vendita ”e ridistribuisce in parte ai proprietari.
Quindi se vuoi approfittare anche tu di questa nuova moneta, iscriviti a bitcoin up, per iniziare a fare trading in tutta sicurezza.
L’aspetto “V2”, che vedrai fluttuare, è il nome che è stato assegnato a Safemoon dall’aggiornamento da Safemoon V1 nel dicembre 2021. All’interno di questo aggiornamento, la tecnica di back-end è stata ottimizzata per consentire “grande partnership “e “piani ecosistemici”, aumentando così la sicurezza e modificando leggermente le commissioni di transazione.
Anche altre monete hanno aggiornamenti, ma questo particolare aggiornamento è stato così significativo che i cervelli dietro di esso hanno dovuto modificare i suoi contratti intelligenti in una misura in cui avevano essenzialmente bisogno di creare una nuova moneta.
Qual è lo scopo del token se non fa nulla?
Oltre a far sperare le persone (che è il motivo per cui la maggior parte delle persone si avvicina alle criptovalute, siamo onesti) non c’è davvero molta funzione in questa moneta.
Fino a quando V2 non è entrato nel gioco, si trovava da qualche parte tra Bitcoin (che è semplicemente un deposito di valore) e un memecoin come Dogecoin (che è deflazionistico e generalmente esiste come oggetto meme).
Perché la gente lo vuole allora?
L’hype ne è una parte importante, ma le “ricompense statiche ”che derivano dalla commissione di vendita che abbiamo menzionato in precedenza sono anche piuttosto allettanti.
Le ricompense statiche sono una specie di interesse, una ricompensa che ti viene data per non aver fatto nulla. Apparentemente arriveranno presto anche tutti i tipi di nuove funzionalità, tra cui un videogioco e un mercato NFT.
Tutto questo è una truffa?
Il nome è un piccolo cliché, per esempio. Molte monete sono chiamate qualcosa di sicuro e l’elemento luna si riferisce a “moonshot”, un termine crittografico per ottenere un enorme ritorno sull’investimento. Per gli stessi motivi, tuttavia, questo potrebbe essere semplicemente un buon nome per cui optare.
Un’altra preoccupazione è che, mentre molti dei seguaci della moneta sono reali, molti di loro sono probabilmente bot. Una ricerca per “safemoon ”su Twitter, utilizzando il “filtro più recente”, mostra dozzine di tweet dall’aspetto molto simile ogni pochi minuti.
Tuttavia, la moneta è in circolazione da quasi un anno. I truffatori non tendono ad aspettare così a lungo per tirare il tappeto, perché le persone possono incassare quando vogliono, il che significa che i truffatori rischiano di perdere denaro.
Dove posso mettere in borsa delle monete Safemoon?
Se vuoi Safmoon, dovrai fare un po’ di amministratore, visto che non è disponibile tramite tanti scambi quante altre criptovalute.
Quindi questo è quanto su Safemoon, la piccola altcoin con un enorme seguito che cerca di trasformarsi in un po’ più di un giocatore del mondo reale. È una truffa o è un colpo di luna (sicuro)? Chissà!
Crypto è ancora il selvaggio west del web. Una cosa è certa, però: molte persone stanno cavalcando l’onda di questo token crittografico.