CROCE ROSSA, DA PREMANA ALL’UCRAINA PER PORTARE BENI DI PRIMA NECESSITÀ: IL GRANDE GESTO DI AUGUSTO “BASS” FAZZINI



PREMANA – Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, Croce Rossa si è mobilitata a fare delle raccolte fondi per medicinali e altri beni di prima necessità. Oltre a dare assistenza alle persone arrivate nel nostro territorio in fuga dai bombardamenti, si è mobilitata per portare il materiale raccolto proprio in Ucraina.

“Più volte i volontari CRI con le patenti superiori sono partiti da Bresso, nel Centro Nazionale della CRI, e dal COE di Avezzano. Sabato scorso è partito un altro gruppo con bilici destinati all’Ucraina, che comprende a bordo anche un nostro volontario della CRI di Premana, Augusto Fazzini, conosciuto da tutti come Bass” spiega Sem Rusconi, presidente della croce rossa premanese.

“La carovana, composta da un camion da Bresso e tre da Avezzano, è partita nella mattinata di sabato 26 marzo; dopo aver fatto tappa a Budapest nella serata di sabato e domenica in Romania, lunedì pomeriggio sono arrivati con la merce a Cernvici, località Ucraina. Dopo aver scaricato beni di prime necessità (medicine, cibo e coperte) nei magazzini gestiti dalla CRI Ucraina, stanno facendo rientro in Italia e dovrebbero arrivare a Bresso nella tarda serata di mercoledì”.

“Per me e per la nostra sede è un grande orgoglio avere un nostro volontario in missione per questa grave crisi umanitaria. Anche la nostra presidente Giovanna Brambilla e tutto il Comitato del Comprensorio Lecchese si uniscono a noi per complimentarsi con il Bass” concude Sem Rusconi.

RedPre

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK