CALCIO CORTENOVA, CHE BEFFA: LA CAPOLISTA CALOLZIO PASSA 2-1



CORTENOVA – Non basta una grande prova corale al Cortenova per fermare la capolista Calolziocorte, che torna dalla Valsassina con tre punti d’oro per la quasi aritmetica conquista del titolo di campione nel girone C di Prima Categoria.

Padroni di casa che cominciano forti con Busi, che, forse partito in posizione di fuorigioco, non riesce a dare potenza al suo tiro da solo davanti a Corbetta. Gli ospiti reagiscono subito e al 5° minuto Barilla impegna Corallo con un colpo di testa. 120 secondi più tardi, Rota si avventa su una palla vagante in area e calcia rasoterra, portando in vantaggio i lecchesi. Partita che procede in equilibrio, con occasioni ambo i lati. Le occasioni migliori capitano ai due numeri 9: prima Sare sfiora il raddoppio con un tiro di punta, ancora ben respinto dal portiere valsassinese, poi Ruiz Macas calcia di poco alto dopo essersi liberato a centro area. Primo tempo che si chiude con una bella punizione calciata a giro da Selva, parata prontamente dall’estremo difensore del Calolziocorte.

Nella ripresa gli ospiti partono più aggressivi, con Sare terminale offensivo più volte vicino al gol. Al 55° è lui a impegnare nuovamente Corallo con un colpo di testa ravvicinato, così come dieci minuti più tardi, quando dopo essere scappato sulla destra e aver calciato di potenza trova l’ennesima pronta risposta del ballabiese, in giornata di grazia. Al 70° caos in area del Calolzio, con Ruiz Macas che si vede murare un colpo di testa sulla linea da un difensore, forse con un tocco di mano; sulla respinta Vergottini non inquadra lo specchio. Dieci minuti più tardi il Cortenova riacciuffa il match con una magia del suo numero 10: Matteo Selva batte perfettamente una punizione da posizione molto defilata, con la palla che bacia la traversa e gonfia la rete. Ma la gioia gialloblu dura pochissimo: due minuti più tardi, Rompani, appena entrato,  trova l’angolo giusto con un perfetto tiro a giro, riportando in vantaggio i suoi e spegnendo le speranze dei gialloblu, il cui arrembaggio finale non porta all’effetto sperato.

CORTENOVA – CALOLZIOCORTE 2-1 (Primo tempo 0-1)

Cortenova (4-4-2): Corallo; Ciresa E., Benedetti (dall’80° Gritti), Melesi, Fazzini; Gianola (dal 70° Vergottini), Ciresa M., Caverio, Selva; Ruiz Macas, Busi. All. Antonio Selva

Calolziocorte: Corbetta, Bonaluma, Sibio, Buccini, Crimella, Barilla, Rota, Bianco, Sare, Galluccio, Visconti. A disposizione: Carzaniga, Visconti, Turetta, Valsecchi, Bolis, Rompani, Mandelli, Girelli, Burini. All. Daniele Perego

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE DA CAMBIARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2022
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK