BARZIO – Abbandonata l’idea di una gestione pluriennale per il chiosco alla tensostruttura di Barzio, in via Provinciale, si procede ad una nuova concessione semestrale. Il Comune infatti cerca un gestore per il periodo dall’1 giugno al 10 novembre, con un canone simbolico di 100 euro e l’impegno di portare avanti la struttura annessa all’area eventi e al parco giochi.
Il gestore dovrà garantire l’apertura del chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande con l’orario 9-22, dovrà sanificare i locali e custodire l’area, mantenerne il decoro e sfalciare l’erba, nonché collaborare in caso di manifestazioni alla adiacente tensostruttura.
Nel frattempo, con gli 85mila euro distribuiti dal Bim – Bacino imbrifero montano del Lago di Como, del Brembo e Serio – Palazzo Manzoni prevede la nascita di un “parco giochi ed area attrezzata per lo svago di bambini ed adolescenti con le relative opere di arredo urbano e sistemazione area” compreso di “realizzazione pista pump track e skill park in Comune di Barzio”. 75mila euro l’importo stimato dei lavori mentre è di 14mila euro più Iva la base d’asta per l’affidamento dell’incarico per redarre il progetto definitivo.
RedBar
In copertina il percorso pump truck di Madonna di Campiglio