CORTENOVA – Dopo due battute d’arresto con Bellagina e Calolziocorte, la prima squadra del Cortenova è ora chiamata al riscatto: domenica sarà ospite in centro Valle l’Olympic Morbegno, terz’ultimo in classifica e impantanato nella lotta per non retrocedere.
Lo stop contro la capolista è costata una posizione alla squadra allenata da Antonio Selva, che ora è sesta, un punto sotto all’ultimo pass buono per c’entrare i playoff. Alle spalle, però, non è ancora del tutto superato l’incubo playout: Albosaggia e Morbegno, infatti, sono appaiate a 22 punti, cinque in meno dei valsassinesi, determinate più che mai a risalire la china nel rush finale.
Ecco perché una vittoria varrebbe oro per i valsassinesi, che in questo modo risolverebbero, forse una volta per tutte, le grane per non retrocedere di categoria.
All’andata, prima sfida del campionato, passarono i valtellinesi 2-1, grazie a una rimonta confezionata nel secondo tempo dopo l’iniziale vantaggio di Mattia Busi. Una sfida dal sapore decisamente diverso rispetto a quella che ci attendiamo per le 15:30 di domenica 10 aprile, che vedrà in campo due formazioni quasi obbligate a vincere.
RedSpo