Venerdì sera ho partecipato all’assemblea pubblica indetta dal WWF di Lecco nella sala civica del Comune di Barzio per le note questioni già pubblicate da questo giornale.
Facendomi interprete del pensiero di diverse persone presenti all’assemblea stessa una volta ultimata la riunione abbiamo capito che il “clou” della serata erano gli usi civici che ci sono su tutti i Piani di Bobbio e le delibera della giunta e consiglio comunale che li svincolano rendendo i piani di Bobbio vendibili.
Le delibere sono state approvate richiamando l’urgenza delle decisioni che sono riportate.
Bontà loro (WWF) e sventura del Sindaco e Vice Sindaco che la questione sia venuta alla luce smascherando l’inghippo.
Per noi cittadini è stata una bella sorpresa. Alcuni di noi hanno votato questa Amministrazione e se ne sono pentiti!
Il Vice Sindaco:
1. ha “ammesso l’errore”;
2. ha anche ammesso che questo possa essere derivato da un errore di copia/incolla;
3. ha fatto capire (con il copia incolla) che le delibere non le hanno scritte ma sono state ricevute;
4. ha fatto capire che le hanno approvate senza leggerle;
Questi indizi sicuramente fanno una prova! A Barzio abbiamo amministratori non competenti e non consoni al ruolo che ricoprono. Ricevono veline da altri e le approvano senza leggerle. Obbediscono ad ordini che non sono dei cittadini Barziesi.
Caro Sindaco, caro Vice Sindaco non abbiamo scritto sulla nostra fronte “Jo Condor”! Quanto accaduto era considerato da voi condiviso e necessario e lo avete approvato.
Vi hanno colto con le mani nel sacco!
Meno male che il WWF ha organizzato la serata benissimo e ha messo in condizione noi cittadini di cogliervi in flagranza.
Lettera firmata
I contributi pubblicati su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Valsassinanews.
LEGGI ANCHE
BARZIO: USI CIVICI, “C’È STATO UN ERRORE”. IL COMUNE FA DIETROFRONT