BARZIO – Più uscite d’emergenza che porte girevoli quelle di Palazzo Manzoni. Pare infatti che tanti escano e nessuno rientri dal Comune di Barzio, dove ora si deve affrontare la perdita di un altro dipendente di lungo corso: è il caso del tecnico comunale Matteo Novelli (al centro nella foto) che lascia la Valsassina per Galbiate.
Già in prestito ai piedi del Barro per 4 ore settimanali dal 1° febbraio, ora il geometra ha ottenuto il via libera per il trasferimento: tecnicamente si parla di “nulla osta definitivo ed incondizionato alla mobilità” che la giunta, riunitasi in videoconferenza il 16 maggio, ha concesso. A Galbiate, Novelli ritroverà nel ruolo di segretaria comunale Maria Grazia Padronaggio anche lei per tanti anni in servizio a Barzio.
A rendere note le intenzioni del tecnico comunale di dire addio a Barzio fu proprio il sindaco Giovanni Arrigoni Battaia in un consiglio comunale di ottobre e proprio il rischio di perdere Novelli spinse la giunta ad inserire nell’organico del Comune l’esponente di maggioranza Stefano Goretti.
C.C.
LEGGI ANCHE
BARZIO, SI ALLONTANA ANCHE IL TECNICO COMUNALE. IN PRESTITO A GALBIATE
BARZIO, SE NE VA LA BIBLIOTECARIA. “25 ANNI DI VITALITÀ E IMPEGNO PER TUTTI”
DA QUI SE NE VANNO TUTTI: ALTRE DIMISSIONI DAL COMUNE DI BARZIO