CASARGO – Avviati i lavori di adeguamento della rete di fognatura delle frazioni Indovero e Narro. I lavori, dal valore totale di circa 950mila euro, termineranno per la fine del 2023.
Gli interventi prevedono la separazione della rete di fognatura mista esistente, e il recapito della rete di nera al collettore intercomunale esistente a valle degli abitati con destinazione finale all’impianto di depurazione di Taceno.
Il progetto prevede la risoluzione di sei scarichi di fognatura mista, di cui uno a Narro e cinque a Indovero, che allo stato attuale sversano in un torrente nei pressi dei due centri abitati. Verranno realizzate, oltre a nuove condotte a gravità ed in pressione, delle nuove stazioni di sollevamento, camerette di manovra e manufatti di alloggiamento del gruppo di misura dell’alimentazione elettrica, del quadro di comando delle pompe e del telecontrollo.
È prevista inoltre la sostituzione della rete di acquedotto esistente lungo le vie interessate dai lavori per la parte relativa alla frazione Indovero, mentre a Narro, lungo via della Deputazione, la rete di acquedotto è stata oggetto di recente intervento di sostituzione.