VALSASSINA – La tradizionale consultazione on line di Valsassinanews ha trattato nell’ultima settimana il serio problema della siccità e in particolare sui comportamenti dei singoli in questa grave situazione contingente.
Esito non così scontato ma decisamente incoraggiante: la voce più scelta (e di gran lunga: ben al 76%) è stata “Ridurrò i consumi“.
Da segnalare di contro che le risposte meno responsabili sfiorano il venti per cento del campione: un comportamento “Come prima” raccoglie il 13% del totale mentre si ferma al 6% chi indica “Si arrangino gli enti pubblici”.
Di seguito vi proponiamo il risultato dettagliato del test, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sul nostro nuovo sondaggio – che avrà termine giovedì prossimo, 7 luglio. Stavolta interpelliamo chi legge VN su un tema più leggero ma che ugualmente sta suscitando grande interesse – e non poche polemiche: i cosiddetti ‘panchinoni‘, posizionati anche sulle nostre montagne (uno di recente in Alta Valsassina).
SICCITÀ: COME TI COMPORTERAI?
- Ridurrò i consumi (76%, 274 Voti)
- Come prima (13%, 45 Voti)
- Si arrangino gli enti pubblici (6%, 23 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (5%, 17 Voti)
- L'argomento non mi interessa (0%, 1 Voti)
Totale votanti: 360
–
> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS