CASARGO – In Valsassina il mese di luglio è anche il momento delle feste patronali: lunghe serate estive per tirar tardi in compagnia ma anche per rinnovare tradizioni religiose e popolari.
Tra le Sante Patrone di luglio questo fine settimana è il turno di Casargo che celebrerà la Madonna del Carmine, pronta quindi la classica tre giorni di appuntamenti tra momenti di fede e di socialità.
Si inizia venerdì sera con la S. Messa in Parrocchia accompagnata dalla locale Corale. Sabato, la serata clou con la cena targata Pro Loco a base di pizzoccheri ed altri piatti tipici e a seguire serata danzante e musica con la I° Orchestra Bagnasco. Domenica Santa Messa solenne e nel pomeriggio sfilata per le vie del paese con gli sbandieratori della “Torre” di Primaluna. In serata dopo la processione gran finale con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Come da tradizione i volontari della Pro Loco sono già al lavoro da una settimana per garantire un fine settimana ricco di eventi per i i residenti ed i tanti turisti che hanno scelto l’alta Valsassina come meta.