CORTENOVA – Ancora furti in aziende della Valsassina (in particolare a Bindo di Cortenova, dove da tempo si susseguono dei blitz dei ladri). E nel mirino ci sono sempre delle imprese, “saccheggiate” nel cuore della notte.
Erano infatti le prime ore del mattino di oggi, lunedì, quando ignoti si sono introdotti nella segheria Denti Pierino: una volta fatto ‘saltare’ il cancello principale sono entrati nella ditta e si sono appropriati di una certa quantità di gasolio e di alcune motoseghe e trapani professionali – attrezzatura dell’azienda di discreto valore. Le telecamere di sorveglianza avrebbero permesso di individuare i due veicoli utilizzati per portare via il bottino. Uno era il furgone della stessa segheria, a sua volta “volatilizzato” nel corso dell’assalto notturno.
Nelle stesse ore e con ogni probabilità ad opera della analoga banda di delinquenti, una vicina azienda agricola è stata oggetto delle attenzioni della gang – che anche in questo caso si sarebbe appropriata di un quantitativo di carburante.
Il sindaco di Cortenova Sergio Galperti è a conoscenza dei fatti e li conferma ai cronisti di VN: “Sì, i furti sono stati commessi da Denti e nell’altra impresa. In questo momento sta eseguendo le indagini la nostra Polizia Locale“.
Al lavoro dunque i vigili, che in collaborazione con la società di sorveglianza Sicuritalia hanno acquisito numerosi elementi, nella speranza di riuscire a scoprire gli autori di questo ennesimo ‘raid‘ a Bindo.
RedCro
.
AGGIORNAMENTO – Il furgone della Segheria Denti è stato ritrovato in giornata a Lissone.