RINNOVATO A CASARGO E MOGGIO IL CULTO DELLA MADONNA DEL CARMINE



CASARGO/MOGGIO – Si è rinnovato domenica il culto mariano a Casargo e Moggio della Madonna del Carmine o del Monte Carmelo.

A Casargo la festa patronale è iniziata venerdì sera con la messa nella chiesa di San Bernardino  accompagnata dalla Corale parrocchiale alla presenza di numerosi fedeli e turisti. La sera di sabato è stata caratterizzata dalla cena organizzata della locale Pro loco a base di pizzoccheri e piatti tipici con la serata danzante e musica con l’Orchestra Bagnasco. Domenica la funzione solenne con nel pomeriggio la sfilata per le vie del paese del simulacro della Vergine del Carmelo con l’esibizione degli sbandieratori della Torre di Primaluna.

Il corteo è stato guidato da don Emanuele Pozzi e dal parroco don Bruno Maggioni. Al termine il caratteristico gran finale con lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune di Casargo.

A Moggio il culto della Madonna del Carmine ha oltre 400 anni. A guidare la processione dell’effige della Vergine dopo la messa solenne il parroco don Lucio Galbiati accompagnato dal sacerdote residente don Agostino Briccola. Al termine del rito religioso la serata si è conclusa con lo spettacolo di fontane danzanti offerto dal Comune.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK