Caro Direttore, spulciando nella risposta che il comune di Fuipiano Valle Imagna, in quel di Bergamo ma confinante con il lecchese municipio Morteronese, ha fornito a una interrogazione della minoranza consigliare nel marzo di quest’anno, par di capire, che da quelle parti e del tutto legittimamente ci sia l’intenzione di continuare il milionario percorso burocratico e politico fino alla realizzazione della cosiddetta e ormai chiacchieratissima “Strada delle tre valli“.
Pur essendo passati ormai sei mesi e visto che siamo alle porte della campagna elettorale per le consultazioni regionali di primavera, la tematica è sempre attuale e verosimilmente tornerà in auge non appena saranno archiviate le elezioni politiche del 25 settembre che per ora stanno calamitando la nostra attenzione.
Leggendo qua e là “si scoprono” conferme e chicche interessanti. Ad esempio che: “A favore si erano espressi, già prima di Natale, anche alcuni amministratori della Valle Imagna e Valsassina”. Alla cosa, e un po’ stranamente, i diretti interessati, non hanno fatto molta pubblicità visto e considerato che in Valsassina lo si è poi saputo solo grazie a ben documentate “indiscrezioni giornalistiche” della sempre informatissima ValsassinaNews.
> CONTINUA A LEGGERE su BALLABIO NEWS