CREMENO – L’operazione congiunta dei militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Lecco, ha portato alla scoperta, all’interno di un appartamento di Cremeno, di un laboratorio clandestino per la coltivazione della marijuana.
I militari delle due forze di polizia hanno individuato l’abitazione dove era stato allestito un vero e proprio laboratorio con tanto di lampade, ventilatori e un essiccatoio, nonché il materiale per il confezionamento della droga e vari manuali per la coltivazione delle diverse tipologie di marijuana. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati circa 30 chilogrammi di sostanza stupefacente.
I tre soggetti arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Lecco con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante della notevole quantità. Dopo l’interrogatorio, la magistratura ha disposto la custodia agli arresti domiciliari per tutti e tre i protagonisti della vicenda.
L’operazione “rientra in una più ampia attività diretta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Valsassina”.