CORTENOVA – Domenica 6 novembre al centro polifunzionale di Bindo, a Cortenova, l’incontro “Come salvare una vita con il defibrillatore”.
Evento organizzato dalla Associazione Salva un Cuore APS e dal Comune di Cortenova al termine della campagna di Cardioprotezione patrocinata da quest’ultimo. La campagna è servita per raccogliere fondi per acquistare e donare al comune ben nove defibrillatori per cardioproteggere i propri cittadini.
In questa occasione verrà illustrato il posizionamento dei Dae e il loro funzionamento; inoltre, si informeranno tutti i presenti su come affrontare un arresto cardiaco e come procedere per una disostruzione pediatrica. Infine, il Soccorso Centro Valsassina metterà a disposizione i loro istruttori su tre postazioni con manichini, per permettere, a chi lo vorrà, di provare a fare un massaggio cardiaco (RCP).
L’evento inizierà alle 14 ma già dalle 12.30, grazie all’aiuto degli Alpini di Cortenova, sarà possibile acquistare e degustare la loro famosa polenta taragna.