BARZIO – Oggi l’Associazione COE, con il sindaco di Barzio Giovanni Arrigoni Battaia, ha ricevuto il vice sindaco di Mbalmayo (Cameroun) Marie Salomé Owona Avouzoua épouse Metogo. La amministratrice camerunese si trova in Italia per incontri istituzionali con la Camera di Commercio e ha così potuto visitare Milano, Pistoia e Bologna, ma prima di ripartire ha voluto conoscere le origini del COE, realtà che da più di 50 anni opera nella sua città con progetti di sviluppo educativi, sanitari, culturali.
Ricordando la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla sede del COE nella città di Mbalmayo nel 2016, la prima cittadina auspica un rafforzamento della Cooperazione tra Italia e Cameroun, in particolare con Barzio e la Valsassina. Il sindaco di Barzio si è detto disponibile a valutare proposte di azione tra le due amministrazioni tramite il supporto del Coe, rappresentato dal presidente André Siani e dalla vice presidente Rosa Scandella.
In segno di amicizia l’ospite ha donato al Comune di Barzio un leone in bronzo, simbolo del Cameroun, segno di forza e coraggio.