BARZIO – Fa scalpore la cancellazione repentina e in attesa dell’edizione 2022 de Le Corti di Barzio, manifestazione a suo modo storica curata dalla locale associazione ‘Le Contrade’. Proprio queste ultime, che hanno rischiato di rimanere travolte da una vicenda non del tutto chiarita relativa alla gestione dei fondi, si trovano a dichiarare di non essere in grado di gestire e promuovere la serata all’insegna di gastronomia e tradizione nel centro del paese.
Un evento che a dicembre ha sempre attirato migliaia di persone e generato oltretutto degli importanti ricavi per l’associazione barziese. A maggior ragione ci si chiede quali siano le motivazioni che hanno spinto Le Contrade ad annullare una iniziativa che in molti attendevano dopo il lockdown e le diverse vicende che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo.
L’annuncio tutt’altro che lieto è stato affidato ai social, e le reazioni sono state di sorpresa e di richiesta di spiegazioni. “Caspita che peccato. Quali sono i motivi? Non è possibile risolvere i problemi e riproporla più avanti?” si chiede Tullio; “Questo è antituristico: parlo da operatore turistico e vi garantisco che questo farà molto molto male alla valle” aggiunge Tiziana; “Un vero peccato, i ragazzi delle contrade – chiosa invece Emanuela – ci mettono tempo, lavoro, e molto impegno, bisogna sostenere queste manifestazioni con forza per mantenere vivo il paese che vedo sempre più spento purtroppo”.
RedBar
LEGGI ANCHE
BARZIO, SALTANO “LE CORTI”. ANNULLATO L’EVENTO CLOU DELL’INVERNO
DALL’ARCHIVIO
BARZIO, “LE CORTI” DELLE CONTRADE NON DELUDONO LE ASPETTATIVE
BARZIO/SI SCHIUDONO I PORTONI DELLE CORTI. DIECI ANGOLI DA RAGGIUNGERE ANCHE COL NAVIGATORE
LE CORTI DELLE CONTRADE SCALDANO LA NOTTE DI BARZIO. TUTTE LE IMMAGINI DELLA FESTA
IN TREMILA ALLE “CORTI”. GRANDE SODDISFAZIONE PER LE CONTRADE DI BARZIO
CHE TRIONFO PER LE CORTI DI BARZIO: 2.500 IN PAESE, ALLE 21 TUTTO ESAURITO