BARZIO – Bagarre alla funivia per i Piani di Bobbio stamattina, con una persona che in stato di agitazione avrebbe simulato una aggressione di fronte ai Carabinieri.

L’uomo, un 42enne di origini dell’Europa dell’Est, questo martedì mattina si era presentato in biglietteria chiedendo dei rimborsi.
Per confrontarsi con lui è uscito dai locali degli uffici l’amministratore delegato di Itb Massimo Fossati mentre per tranquillizzarlo sono stati chiamati i Carabinieri.
Proprio di fronte ai militari dell’Arma il cittadino avrebbe simulato una aggressione e chiesto l’intervento di una ambulanza.
“Tutto è avvenuto di fronte alle forze dell’ordine e ad altri testimoni – spiegano dall’Itb -, non c’è stata alcuna violenza, abbiamo infatti sporto querela e messo a disposizione delle autorità i video delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso tutto”.
Areu, l’agenzia regionale emergenza urgenza, conferma l’impiego di una ambulanza del Soccorso Centro Valsassina e riferisce che il paziente non è poi stato trasportato presso alcun pronto soccorso.
C. C.