CRANDOLA – Il 17 gennaio si festeggia il patrono Sant’Antonio Abate e Crandola è pronta a celebrare la ricorrenza nel weekend, sabato e domenica prossimi. A organizzare la festa del patrono è la Pro loco di Crandola.
Chi intende partecipare alla cena delle 19 di sabato 14 gennaio può prenotare al numero 340/8729433 oppure tramite i social. La cena si effettuerà nella sede dell’associazione con i tradizionali scapinasc, i ravioli con ripieno dolce o di carne, e carne con patate.
Restando a sabato, alle 22 in via ai Maggenghi, ecco che torna il rituale dell’accensione del grande falò di Sant’Antonio. Un evento preparato dalla ‘Vecchia guardia’, i ragazzi del paese. Infine al tendone allestito al campetto comunale si potrà ballare con ‘R3volution’.
Domenica 15 gennaio comincia alle 10:30 con la Santa messa accompagnata dalla corale parrocchiale di Margno. Al termine la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa e un rinfresco. Alle 15 la tombolata nella sede della Pro loco; in palio ricchi premi. Il 17 gennaio, giorno della effettiva festa di Sant’Antonio, la tradizionale messa del patrono che sarà celebrata alle 20:15.