PORDENONE – Sono rientrati da Pordenone gli Alpini di Cortenova, per i quali sabato 18 febbraio sarà ricordato a lungo: serata straordinaria in Friuli all’insegna della polenta taragna, un successo “da tramandare ai posteri”.
Chiamati dagli amici di Vallenoncello (hinterland pordenonese) a cucinare la nostra specialità nella struttura del gruppo sportivo – per l’occasione esaurita -, più di 200 persone hanno gustato il piatto valsassinese.
Erano presenti autorità quali l’assessore allo Sport e Cultura di Pordenone, il vicepresidente della Sezione, il Tenente Colonnello della brigata Julia e altri importanti rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia.
Grandi applausi ai nostri Alpini che hanno fatto centro anche nei cuori dei pordenonese, belle parole pure da monsignor Orioldo Marson, vicario generale della Diocesi di Concordia-Pordenone.
Gli Alpini di Cortenova hanno regalato alle autorità presenti un piccolo paiolo in rame, particolarmente gradito. La serata è poi proseguita con l’esibizione di un coro alpino di Cordenons.