DIGITALE TERRESTRE: NOVITÀ SUL CANALE DEDICATO A RAI TRE REGIONALE



Rai sta attuando una miglioria per la qualità visiva dei loro canali del digitale terrestre, soprattutto su Rai3 regionale, che a breve sarà trasmesso in HD sul numero 3 del telecomando (ora in HD sul canale 103 ma non regionale).

A partire da mercoledì 12 aprile 2023 in tutta la Lombardia sarà attivo un cartello test per capire se il TV / decoder è compatibile con questi cambiamenti. Al canale 102 del telecomando se appaiono due cartelli colorati alternarsi (vedi immagini) e un suono a due toni vuol dire che il TV/decoder è pronto per questa miglioria e dal giorno 27 aprile 2023 sul numero 3 del telecomando si potrà vedere la versione regionale di Rai3 HD. Se i cartelli colorati non appaiono, nel momento della trasmissione regionale (esempio TGR delle 19.35) è possibile che lo schermo vada a nero e per rivedere Rai3 Lombardia si dovrà selezionare il canale 804, su cui sarà sempre trasmesso.

In linea teorica tutti i TV/decoder recenti sono adatti a questo automatismo, il test serve proprio per controllare l’insorgere di problemi. Come indicato nei cartelli, in caso di problemi di ricezione del segnale di test Rai, è possibile inviare un e-mail all’indirizzo helpdtt@rai.it indicando marca e modello del TV/decoder. Inoltre si consiglia di verificare sul sito del produttore del vostro apparecchio la disponibilità di un eventuale aggiornamento del software.

Attenzione: l’e-mail helpdtt@rai.it è dedicata a solo a questo test, non si garantisce la risposta su altri argomenti. Chi avesse problemi può contattare anche il rivenditore dove ha acquistato il TV/decoder, il quale sicuramente avrà una soluzione.

Infine, tra qualche settimana, ci saranno delle riorganizzazioni sui canali Rai che dovrebbero portare ulteriore qualità visiva su alcuni canali della televisione di Stato.

 

Questa pagina è curata e offerta da
ganassa banner

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK