PASTURO – Esami di passaggio di cintura di Karate nella palestra della scuola primaria di Pasturo.
Quaranta tra bambini e ragazzi dell’ASD Samurai Valsassina Karate hanno sostenuto le prove d’esame davanti al maestro Riccardo Lo Re – 8° dan ju jitsu – di Lecco, che ha valutato la preparazione degli allievi del maestro Vincenzo Recchia. Al termine delle prove che i bambini e ragazzi hanno dovuto sostenere, la cerimonia di consegna delle cinture e diplomi.
Le cinture nel karate simboleggiano i progressi come individui – sia all’interno che all’esterno del dojo, dall’inizio e dalla nascita (cintura bianca) alle parti intermedie dello sviluppo (gialla, arancione, verde, blu) fino alla maturazione e oltre (cintura marrone e nera).
Le lezioni di karate si sono svolte per tutto il 2022/23 sempre nella palestra delle scuole elementari di Pasturo nelle giornate di lunedì e mercoledì e di Cassina di martedì e venerdì.
I bambini e genitori hanno partecipato con entusiasmo all’evento. L’ASD Samurai Valsassina organizza anche corsi di Pilates e Zumba aerobica a Pasturo e a Cassina, rivolti a signore e ragazze.