ALTOPIANO VALSASSINA – In pieno corso, con successo, la prima edizione del festival culturale diffuso Grrrigna Comics – la kermesse dedicata ai fumetti promossa dall’associazione La Fucina tra Barzio, Cremeno e Pasturo.
Dopo il tributo ad Alfredo Chiappori al cineteatro pasturese ‘Bruno Colombo’ con la proiezione del docufilm “Il multiforme ingegno” realizzato dal Comune di Lecco per omaggiare il celebre e versatile artista e la giornata “piena” di sabato, prosegue il fittissimo calendario di appuntamenti con una domenica che vedrà il suo clou alle 18 in piazza Garibaldi a Barzio.
Sarà infatti ospite speciale un maestro del fumetto italiano: il disegnatore Claudio Villa, storico copertinista di Tex oltre che ideatore grafico di Dylan Dog. Villa dialogherà con Kuro in quella che sarà anche l’occasione per celebrare i 75 anni del famoso pistolero creato dal duo Bonelli-Galep.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
Tanta gente presente nelle prime due giornate di Grrrigna Comics, con laboratori dedicati ai bambini partecipatissimi e grande entusiasmo.
Sabato sera i Banana Split nella tensostruttura di Barzio, oggi come detto giornata conclusiva con la ciliegina sulla torta della presenza di Claudio Villa.
In questa pagina la galleria fotografica della manifestazione che sta animando in modo “diffuso” diverse località valsassinesi grazie al notevole sforzo dell’associazione promotrice, supportata da enti locali.
RedAlt