CULTURA: VISITA GUIDATA AI FUTURISTI DI PALAZZO DELLE PAURE



LECCO – Possibilità di visitare la mostra “Futuristi. Una generazione all’avanguardia” a Lecco accompagnati dalla curatrice Simona Bartolena. L’iniziativa è proposta dalle associazioni culturali del territorio – La Fucina, Il Grinzone e Amici della Torre – ed è aperta a chiunque fosse interessato fino al raggiungimento dei posti disponibili.

La mostra è stata inaugurata nel marzo scorso e ha subito riscosso un gran successo di pubblico tanto da posticiparne la chiusura al 2 luglio prossimo. La visita guidata “valsassinese” di sabato 1 luglio sarà dunque una delle ultime opportunità per immergersi nell’esperienza futurista attraverso le opere dei suoi più celebri rappresentanti.

A Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre a Lecco, sono esposte opere di Giacomo Balla, Luigi Russolo, Gino Severini, Enrico Prampolini, Filippo Tommaso Marinetti, Antonio Sant’Elia, Fortunato Depero, Tullio Crali e molti altri ancora. L’iniziativa racconta, nelle sue diverse declinazioni, uno dei movimenti d’avanguardia più importanti d’Europa, nato e sviluppatosi in Italia, e i suoi rapporti con la scena europea e con la società italiana del tempo.

Il costo complessivo (ingresso + guida) varia da 13 a 17 euro a seconda del numero di partecipanti, c’è tempo fino a mercoledì 29 giugno per aderire inviando il proprio nominativo a lafucinaac@gmail.com.

 

LEGGI ANCHE

APRE LA MOSTRA ‘FUTURISTI’: A LECCO LA LEZIONE DI BOCCIONI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE DA CAMBIARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK