MORTERONE – La consueta consultazione on line di Valsassinanews ha proposto per una settimana un quesito sulla nuova pista “tagliafuoco” in costruzione a Morterone – che potrebbe consentire di giungere in Jeep pressoché in vetta al Resegone e per questo sta facendo discutere (molto).
Abbastanza netta la tendenza delle opinioni dei partecipanti, con la struttura complessivamente bocciata: “Ma neanche per sogno” la voce più gettonata col 48% dei voti, a cui si aggiunge il 14% di “Penso sia uno scherzo” e un corposo 7% per la tradizionale scelta “È sempre il solito magna-magna“. Di contro, la risposta “Perché no?” ha ottenuto il 18% dei consensi mentre il riflessivo “Progetto da valutare con attenzione” si assesta al 12%.
Di seguito vi proponiamo il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione – che avrà termine giovedì 3 agosto. Questa settimana parliamo di scuola, con la vicenda dell’Istituto Comprensivo di Premana che è stato “salvato” dal trasferimento a Bellano..
–